Concorso fotografico 2024 – Regolamento

Si sono aperte le iscrizioni per partecipare al concorso fotografico per il calendario 2024 dell’Associazione “I Gatti di Val Cannuta”. 

Inviateci foto con il solo formato orizzontale del vostro gatto/i e potrete gareggiare per vederle nel nostro calendario 2024. 

Potete inviarci massimo 5 foto di un gatto o più gatti all’indirizzo e-mail igattidivalcannuta@libero.it.

La partecipazione è gratuita e i tre concorrenti che otterranno più like su Instagram e Facebook avranno il nostro fantastico calendario gratuitamente!

Leggete il nostro REGOLAMENTO CONCORSO per partecipare, così da inviarci le foto nel formato corretto e non dimenticatevi di seguire le nostre pagine Instagram e Facebook per votare le foto dei nostri concorrenti.

Mi raccomando, partecipate numerosi e ditelo anche ai vostri amici.

REGOLAMENTO CONCORSO “CALENDARIO I GATTI DI VAL CANNUTA 2024″:

  1. Per partecipare al concorso sarà necessario inviare una foto in formato ORIZZONTALE di un gatto o di più gatti, vostro/i o di strada (massimo 5 foto per autore), di seguito al punto 4 saranno specificate le dimensioni e le caratteristiche necessarie per essere ammessi al concorso. I concorrenti delle prime tre foto che riceveranno più voti avranno una copia gratuita del calendario. 
  2. Le foto dovranno essere inviate con posta elettronica dall’11 aprile al 31 agosto 2023 all’indirizzo igattidivalcannuta@libero.it. Si prega di scrivere nell’intestazione dell’e-mail “Concorso calendario I gatti di Val Cannuta” ed il vostro nome. Inoltre, quando si allega l’immagine all’e-mail, si prega di caricarla al massimo della risoluzione.
  3. Nel testo dell’e-mail si dovrà specificare il nome del gatto (se si tratta di uno o più gatti di strada senza nome specificare il nome della colonia senza dare indicazioni della strada), la città dove risiede lo stesso, nome e cognome del fotografo e account Instagram e Facebook con cui segue la pagina dell’associazione, così da poterlo taggare nelle foto in concorso.
  4. formati dei file delle immagini digitali dovranno essere 3500 pixel per il lato maggiore e in formato jpeg (.jpg) di almeno 300 dpi col solo orientamento orizzontale.
  5. Non sono ammessi fotomontaggi, doppie esposizioni, immagini composte di alcun genere (HDR, focus stacking, panoramiche, STITCH, foto mosaici, ecc.) solarizzazioni, filtri digitali o ritocchi digitali, salvo lievi correzioni di colore, contrasto, esposizione o la rimozione di piccoli dettagli non significativi di disturbo alla fotografia (es. filo della luce che attraversa l’immagine) e modifiche fotogrammetriche, foto che contengono pubblicità di qualsiasi prodotto, foto vincitrici delle scorse edizioni, foto che contengono persone, pena l’esclusione dal concorso
  6. I file dovranno essere così nominati: il nome completo della persona, più la numerazione crescente nel caso di invio di più foto (fino ad un massimo di 5 foto per autore). Es. Mario Rossi – MarioRossi-1 e la seguente MarioRossi-2.
  7. Le fotografie scelte verranno stampate su carta, formato A4 e impaginate per il calendario.
  8. Le opere giunte fuori tempo massimo non saranno tenute in considerazione.
  9. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie immagini.
  10. La partecipazione è aperta a tutti i fotografi residenti in Italia, senza distinzione fra dilettanti e professionisti.
  11. La partecipazione al concorso implica automaticamente la completa accettazione del presente regolamento e la concessione, all’associazione organizzatrice, del diritto di riproduzione delle fotografie, premiate ed ammesse, sui cataloghi ed altre pubblicazioni che abbiano finalità di propagandare la manifestazione e la diffusione della fotografia.
  12. In base a quanto stabilito dal D.LGS 196 del 30/06/03, la partecipazione al concorso comporta, da parte dell’autore, l’autorizzazione al trattamento, con mezzi informatici o meno dei dati personali e alla loro utilizzazione da parte dell’associazione organizzatrice, e/o di terzi, da queste incaricati, per lo svolgimento degli adempimenti inerenti al concorso e degli scopi associativi e/o federativi.
  13. Tutte le foto ammesse al concorso, così come quelle premiate, saranno visibili sulle pagine Facebook ed Instagram dell’associazione. Chiediamo ai partecipanti di seguire le pagine Instagram e Facebook dell’associazione (nel caso in cui non si avessero i suddetti account vi chiediamo di specificarlo nell’e-mail) così da poterli taggare nelle foto in concorso.
  14. Saranno escluse dal concorso, a giudizio insindacabile della giuria, immagini giudicate eticamente non corrette o che abbiano potuto recare danno al soggetto oppure all’ambiente.
  15. I vincitori del concorso verranno decretati in base al numero di like ottenuti dalla propria foto sulle pagine di Facebook e Instagram dell’associazione (somma dei like totali su entrambe le pagine, non ci saranno differenti pesi per i like ottenuti su una pagina rispetto all’altra).
  16. Le foto che verranno inserite nel calendario finale verranno decretate dal grafico che si occuperà dell’impaginazione del calendario stesso.
Iscriviti alla nostra newsletter
E ricevi notifiche riguardo ai nostri articoli e alle nostre iniziative!
icon

3 commenti su “Concorso fotografico 2024 – Regolamento”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *